CORSO NUOVI E RINNOVI COMMISSARI DI PERCORSO

 

CORSO NUOVI E RINNOVI COMMISSARI DI PERCORSO MOTO GENTLEMEN’S MOTOR CLUB 2019

Il Gentlemen’s Motor Club organizza come di consueto un corso per nuovi ufficiali di percorso moto il prossimo sabato 9 febbraio presso l’ autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Il corso si svolgerà con una sessione in aula a partire dalle ore 08.30, nella stessa data in sessione pomeridiana dalle ore 13.00 avrà luogo il corso di aggiornamento per il rinnovo del Gue dedicato a tutti coloro che sono già in possesso della licenza da commissario di percorso. (età compresa tra 18-68 anni)

Si premette che in seno alla Federazione Motociclistica Italiana gli Ufficiali di Gara sono le figure adeguatamente formate al fine di garantire il corretto svolgimento delle manifestazioni motociclistiche disputate sul territorio nazionale e assicurarne la corrispondenza ai Regolamenti sportivi.

Agli Ufficiali di Percorso, organizzati nel Gruppo Ufficiali Esecutivi è affidato il compito di assicurare il corretto svolgimento delle manifestazioni motociclistiche ed operano senza vincolo alcuno di subordinazione (art. 9 Statuto FMI) pur nel rispetto delle prerogative del Consiglio Federale. Gli Ufficiali di Percorso ricevono dal Direttore di Gara tutte le disposizioni in merito alla gestione dei compiti in qualsiasi tipo di manifestazione. Vengono disposti lungo il percorso di una manifestazione sportiva e sono responsabili della gestione della zona di percorso loro assegnata dal Direttore di Gara.

Per poter partecipare al corso è necessario compilare la domanda d’ iscrizione corredata di fotocopia del documento d’ identita e della tessera member FMI che sarà rilasciata direttamente dalla segreteria del Gentlemen’s Motor Club la mattina stessa del corso.

Riepilogando, è necessario inviare a commissari@gmc-roma.it il modulo compilato e allegare una fotocopia di un documento d’identità valido presentandosi la mattina del 9 febbraio alle ore 08.30 presso l’ autodromo di Vallelunga. Costo del corso per nuovi commissari 30,00 euro (20,00 per i rinnovi) oltre alla tessera Fmi rilasciata dal motoclub al costo di 50,00 euro