COMUNICATO TROFEO ITALIA NAKED 2019, PRIMA TAPPA MISANO

Prima tappa Trofeo Italia Naked 2019 by Chinotto Neri Official, vecchia guardia e giovani realtà!

Si è appena conclusa la prima tappa del Trofeo presso il Misano World Circuit; i piloti “nudi” (quest’anno gommati Dunlop in coabitazione con la Dunlop Cup It 600) hanno trovato un asfalto asciutto e sprazzi di sole in un weekend apparso già dal giovedi molto nuvolo e con della pioggia sparsa.

Al pronti via il poleman della Naked Giampiero Tuono Scopetani scattava benissimo duellando fino alla fine con i carenati 600 mentre un pò più staccato trovavamo Nicola Ruggiero che, con la sua Mv Agusta, pagava qualche cavallo in velocità massima; a metà gara la new entry Andrea Sgariboldi doveva abbandonare la battaglia a causa della rottura della staffa, la quale strisciava sull’asfalto costringendo la direzione ad esporre per il pilota lombardo la banidera nera con disco arancio mettendo fino alla sua gara.

La sfortuna si è accanita anche su Emanuele Beraldo che, in sella ad una Tuono, cadeva a 3 giri dalla fine fratturandosi la clavicola. In terza piazza per la Over 850 chiudeva Antonio Marzo afflitto da una fastidiosissima congiuntivite ma che riusciva comunque a chiudere sul podio. La Moto Morini di Alan Sax Rivi purtoppo non si schierava in griglia per la rottura della guarnizione della testa.

Nella Under 850 bella gara per la Triumph del grintoso Francesco Martinelli che tagliava il traguando in prima posizione facendo sua anche la leadership della classifica Esordienti mentre la piazza d’onore era ad appannaggio di Giangiorgio Plenario ancora alla prese con il downsizing sulla sua Cagiva Raptor!

Ci vediamo il weekend del 5 Maggio presso il Mugello Circuit, per la seconda e terza gara (ci sarà infatti gara doppia!).

TROFEO ITALIA NAKED, ANIMA SPORTIVA STILE NAKED!