Intervista a Niccolò Canepa

Fresco vincitore del Mondiale Endurance e portacolori del Gentlemen’s Motor Club, abbiamo raggiunto al telefono Niccolò Canepa (Niccolò Canepa) per fare due chiacchiere sulla stagione 2017.

1) Ciao Nick, la stagione 2017 ti ha incoronato campione del mondo endurance assieme al tuo team (Il Gmt 94 Yamaha), come’ stato dividersi la moto con i tuoi compagni di squadra?
Beh, è stata una stagione incredibile! Abbiamo vinto quasi tutte le gare e non abbiamo mai mollato, i miei compagni (David Checa e Mike Di Meglio) hanno molta esperienza e quindi non potrei chiedere una squadra migliore.

2) Quali sono stati i momenti più belli e più brutti della stagione?
Il più bello è stato sicuramente salire sul podio a Suzuka davanti a più di 100mila persone mentre il momento più brutto è stato sicuramente la dura perdita di Anthony Delhalle durante i test invernali…. Ci mancherà!

3) Cosa speri nel 2018 e qual’è il sogno nel cassetto?
Sicuramente la cosa più difficile è riconfermarsi campioni, ma siamo già partiti con il piede giusto e siamo in testa al mondiale. Bisogna continuare così per poi chissà…avere un giorno una gara del mondiale presso Autodromo Vallelunga…io ci spero tanto!

4) Parteciperai alla cena sociale del tuo motoclub, il Gmc?
Ovviamente si! Sono felicissimo di riunirmi agli amici del Gentlemen’s Motor Club! Sono tanti anni che mi accompagnano e che credono in me e sono contento di essere riuscito a ripagare la loro fiducia con questo titolo mondiale!

NEXT STOP QUINDI IL 16 DICEMBRE PRESSO L’IPPODROMO DELLA CAPANNELLE PER LA CENA SOCIALE DEL GMC