9° Trofeo del Presidente

Una domenica mattina da “silent hill” quella trascorsa ieri presso Autodromo Vallelunga in occasione del 9° Trofeo del Presidente; un vero e proprio muro di nebbia ha fatto slittare le ultime qualifiche e le gare di un paio d’ore, infatti solo alle 11 la Direzione Gara ha permesso il normale ripristino della giornata di sport presso il circuito capitolino.

Dopo la sosta forzata, i 130 piloti della manifestazione hanno dato libero sfogo sui 4.110 metri di Vallelunga e nel Trofeo del Centauro classe Sbk a farla da padrone è stato il rider di Ferentino Eddi La Marra che si è messo dietro Francesco Cocco e la Yamaha di Filippo Longobardi; nella classe 600 del Trofeo del Centauro la vittoria è andata a Giacomo Mariotti ed alla sua fedele Kawasaki mentre Giovanni Viglieno e Matteo Porretta hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza piazza.


Nella Under 500 ha trionfato Cuccu Michele seguito da Christian Faraci e da Ostuni mentre l’italian Cup se l’è aggiudicata ancora una volta Fabio Petri mentre la velocissima Laura Sbaccheri ha chiuso al secondo posto mentre il terzo trovavavamo Enrico Piraccini.

Nel #firstlaps 600 la vittoria è andata a Gianluca Galesi Milella con un discreto vantaggio su Carlo Mori mentre Daniele Casola (prima gara in assoluto per il portacolori di RENZI CORSE) transitava 3° al traguardo; nel #firstlpas 2.0 (la categoria per i piloti più esperti) la vittoria se l’aggiudicava “Spiderman” Francesco Moreo. Il pugliese (arrivato venerdi notte) relegava Alberto Fusco e Maurizio Di Carlo in seconda e terza posizione.

 

 

Nel #firstlaps Sbk a trionfare trovavamo Roberto Patacca mentre Marco Tamantini e Valerio Cobellis completavano il podio; nella #firstlpas 2.0 Imbruglia vinceva gara e titolo chiudendo davanti a Simone Toppi ed a Giovanni Boncompagni.

 

 

Per i risultati di gara ——> https://www.gmc-roma.it/…/9%C2%B0-Trofeo-del-Presidente-Copp…